''Mercati esteri, in Perù la mappa del tesoro.''

Perù. Durante il convegno organizzato dalla Cna si è discusso soprattutto del Perù. A parlare davanti a una platea di imprenditori l’avvocato peruviano Martin Armando Lozano Bazan, a Olbia da anni, studioso dei processi economici nel suo paese. «Il mondo cambia e penso che sia fondamentale capire ciò che sta accadendo» ha esordito lo studioso. «Il Perù, per esempio, ha creato reali condizioni di apertura e di libero scambio, incentivando anche gli investimenti da fuori – ha spiegato Martin Armando Lozano Bazan -. Inoltre ha stipulato importanti accordi commerciali, primo tra tutti quello di libero commercio con l’Unione europea, che punta ad una graduale eliminazione di tutti i dazi doganali».


Sardegna. I paesi dell’Alleanza del Pacifico, in particolare il Perù, hanno dunque generato un contesto favorevole per gli investimenti anche italiani. Un fattore che le imprese sarde non possono sottovalutare. «L’Italia piace, c’è molta sintonia. E la Sardegna deve puntare sui suoi prodotti, in particolare quelli enogastronomici – ha suggerito lo studioso -. Pensiamo per esempio ai formaggi, al vino, alla bottarga. La Sardegna deve cominciare a prendere in considerazione quelle realtà in continua crescita e che avranno un futuro».


Fonte: La Nuova Sardegna


Per maggiori approfondimenti: http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia/cronaca/2014/07/02/news/mercati-esteri-in-peru-la-mappa-del-tesoro-1.9528745





      
Home    Chi Siamo    Servizi    Notizie    Contatti   
Realizzato da PENISOLAITALIA.COM